Scarinci, Alessia
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 185
EU - Europa 112
NA - Nord America 56
Totale 353
Nazione #
SG - Singapore 170
IT - Italia 68
US - Stati Uniti d'America 56
FR - Francia 38
CN - Cina 9
HK - Hong Kong 3
DE - Germania 2
IE - Irlanda 2
NL - Olanda 2
IN - India 1
PH - Filippine 1
TR - Turchia 1
Totale 353
Città #
Singapore 47
Ashburn 41
Bari 8
Rome 6
Salerno 6
Guanzate 4
Arzignano 3
Hong Kong 3
Molfetta 3
Verona 3
Aversa 2
Bitonto 2
Boardman 2
Civitanova Marche 2
Dublin 2
Fort Worth 2
Kaifeng 2
Laure-Minervois 2
Manfredonia 2
Pescara 2
Prineville 2
Roseto degli Abruzzi 2
Ruffano 2
Santa Clara 2
Springfield 2
Batangas 1
Council Bluffs 1
Düzce 1
Fisciano 1
Karlsruhe 1
Milan 1
Nuremberg 1
Sambalpur 1
Shanghai 1
Taranto 1
Turin 1
Washington 1
Totale 166
Nome #
Il teatro mediatore didattico per l’inclusione: una ricerca- formazione per la cittadinanza globale 21
Elearning e infanzia (formazione dei bambini all’uso corretto del videogame) 15
Teacher’s digital culture: the horizon of Italian participants in a TFA course 14
Qualitative Learning Analytics to Understand the Students’ Sentiments and Emotional Presence in EduOpen. 12
Media e strumenti interattivi per la gestione della classe 10
DISAGIO SCOLASTICO, BISOGNI EDUCATIVI E PROCESSI DI INCLUSIONE 10
La scrittura tra tecnologie e nuovi ambienti di apprendimento 10
Tecnologie digitali per la didattica 10
Didattica in presenza e Didattica a Distanza. Elementi per una prima comparazione ai tempi del Covid-19. 9
Faculty Development Design: A Curricular Training Model for Academic Professional Development 9
Metamorphosis of space into digital scholarship. A research on hybrid mediation in a university context 9
Metodi e strategie didattiche innovative per l'educazione ambientale 9
Ambienti di apprendimento digitali innovativi: nuovi paradigmi 8
L’expertise dell’insegnante nel contesto contemporaneo: modelli, pratiche e strumenti 8
Contestualizzazione e decontestualizzazione dell'apprendimento. Tra intermedia, narrazioni e cronotopi del sé. 8
Apprendere attraverso il metaverso e la realtà immersiva: nuove prospettive inclusive 8
Nessuno escluso. La povertà educativa minorile: quali politiche, quali pratiche alla luce dell’Agenda 2030 7
Il modello didattico-organizzativo del TLC Uniba: la formazione del faculty developers 7
Digital tools to combat educational poverty: examples of best practices. Strumenti digitali per contrastare la povertà educativa: esempi di best practices 6
Formazione metodologica, tecnologie didattiche ed esperienze nella promozione delle competenze di insegnamento e apprendimento 6
Progettare la valutazione 5
A digital learning environment www.coloredellastoria.unifg.it: didactic mythologies, interactions and guidelines for the participatory design of digital tools 5
La formazione del docente e la sfida digitale 5
I Microcredentials: Un’ipotesi per l’assicurazione della qualità, valutazione e certificazione dei Mooc in prospettiva collaborativa Europea 5
Distance Learning and Digital Scholarship: New Challenges for Faculty Development 5
Didattica a distanza e cyber attacchi: quale formazione per i docenti? 5
APPLYING GAMIFICATION IN LEARNING PROCESSES: GOOD PRACTICES AND RECOMMENDATIONS ABOUT HOW SERIOUS GAMES CAN ENHANCE STUDENTS' LEARNING SKILLS 5
Cyberfeminism: A Relationship between Cyberspace, Technology, and the Internet 5
Interventi di educazione alla salute nella scuola primaria: le pause attive per la promozione dell’attività motoria. 5
L'infanzia all'aperto in una logica di generativi familiare e sociale 4
Flessibilità e adattamento al cambiamento nella trasposizione didattica a distanza 4
Qualitative learning analytics to detect students’ emotional topography on EduOpen 4
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES FOR THE NEW MILLENNIUM. HOW TO RETHINK TEACHING IN THE POST-PANDEMIC ERA: THE RESULTS OF AN ITALIAN RESEARCH PROJECT. 4
The three years MOOC Experience of the University of Foggia 4
SCHOOL-FAMILY ALLIANCE IN EDUCATIONAL PROGRAMS FOR INCLUSION: AN EXPLORATORY SURVEY OF THE EMERGENCY CONTEXT 4
From Big Data to Learning Analytics for a personalized learning experience 4
The use of group work and exercises in teaching for the training of support teachers 4
The beneficial effects of physical activity and weight loss on human colorectal carcinoma cell lines 4
ICT Platform and Gaming to Social Change in Rural Areas 3
PERFORMING ARTS AND MUSIC PSYCHOPEDAGOGY: HOW TO PROMOTE INCLUSION THROUGH MUSIC 3
L’ambiente come spazio educativo per ripensare la scuola 3
Riscrivere il ‘Patto di corresponsabilità’ per l’insegnamento di educazione Civica: prime risultanze di una ricerca-formazione 3
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO E SVILUPPO DELLE COMPETENZE DIGITALI TRA PERCEZIONE DI PRATICHE D’USO DEGLI STUDENTI E SAPERI FORMALI 3
Producers organizations and knowledge transfer 3
The Orexin-A serum levels are strongly modulated by physical activity intervention in diabetes mellitus patients 3
Digital Scholarship and faculty development: for professional development in the university context 3
The Place-Based Approach for Citizenship Education: New Didactic Scenarios. 3
Formazione pedagogica per l’insegnamento: il nuovo profilo professionale del docente universitario 3
Digital Learning in classroom: diffusion, use and evaluation of digital learning environments in Apulian schools 3
TEACHERS INDUCTION AND DIGITAL CULTURE. THE CASE OF SOUTHERN ITALY TEACHERS ATTENDING TFA 3
Lifestyle in Obese Individuals during the COVID-19 Pandemic 3
How Can University Promote Eco-Literacy and Education in Environmental Sustainability? A Third-Mission Best Practice at the University of Bari 3
Il rapporto tra pensiero visivo, pensiero creativo e pensiero critico nei processi di insegnamento-apprendimento 3
Analysing emotions to personalise learning for EduOpen Moocs’ platform 3
Lo smartworking come opportunità di lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Esito specifico dell’indagine internazionale “Ready Woman. New opportunities of employment for social inclusion of women with disabilities” 3
Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso ricerca e innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia 3
Serious Game e strategie didattiche con- temporanee: una revisione sistematica e meta analisi 2
Università e territorio: place-based approach per una sostenibilità dell'intervento formativo 2
Master blended UniFg: tra innovazione dei contenuti e riprogettazione didattica 2
Formazione docenti e tecnologie per una didattica a distanza inclusiva 2
Underequipped skilled educators. The case of Southern Italian high school teachers for students with special educational needs 2
The Social Brain and Emotional Contagion: COVID-19 Effects 2
Functional Role of Dietary Intervention to Improve the Outcome of COVID-19: A Hypothesis of Work 2
Il bosco nell’aula. Progettare l’educazione ambientale 2
METHODOLOGICAL AND EPISTEMOLOGICAL ASPECTS OF SPECIAL TEACHING: SOCIO-ANTHROPOLOGICAL ANALYSIS OF DYNAMICS AND CATEGORIES ASPETTI METODOLOGICI E EPISTEMOLOGICI DELLA DIDATTICA SPECIALE: ANALISI SOCIO-ANTROPOLOGICA DELLE DINAMICHE E CATEGORIE 2
La co-progettazione degli strumenti di valutazione degli apprendimenti. 2
Il lavoro del colore sul posto di lavoro 1
TO PLAY OR NOT TO PLAY? A CASE STUDY OF TEACHERS’ CONFIDENCE AND PERCEPTION WITH REGARD TO DIGITAL GAMES AT SCHOOL 1
Totale 353
Categoria #
all - tutte 5.866
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.866


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20249 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 6 3
2024/2025344 37 19 17 3 19 32 23 41 139 14 0 0
Totale 353