Il presente contributo entra nel dettaglio di alcune delle fasi del pro- getto LivingLab ScuolAperta, frutto della collaborazione tra il mondo a- ziendale e quello della ricerca scientifica al fine di costruire opportunità volte a favorire le scuole coinvolte nella progettazione di ambienti digitali per rispondere alle reali esigenze nella gestione dei processi formativi. La co-costruzione degli strumenti di valutazione degli apprendimenti ha rappresentato una fase fondamentale di tutto il progetto ed è stata coor- dinata e gestita dallo staff di ricercatori afferenti all’ERID Lab del Dipar- timento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia.

La co-progettazione degli strumenti di valutazione degli apprendimenti.

Scarinci, Alessia
2016-01-01

Abstract

Il presente contributo entra nel dettaglio di alcune delle fasi del pro- getto LivingLab ScuolAperta, frutto della collaborazione tra il mondo a- ziendale e quello della ricerca scientifica al fine di costruire opportunità volte a favorire le scuole coinvolte nella progettazione di ambienti digitali per rispondere alle reali esigenze nella gestione dei processi formativi. La co-costruzione degli strumenti di valutazione degli apprendimenti ha rappresentato una fase fondamentale di tutto il progetto ed è stata coor- dinata e gestita dallo staff di ricercatori afferenti all’ERID Lab del Dipar- timento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia.
2016
978-886194-293-6
co-progettazione
strumenti di valutazione
e-portfolio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/773
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact