Iannaccone, Antonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 807
AS - Asia 614
NA - Nord America 285
SA - Sud America 194
AF - Africa 17
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 1.923
Nazione #
SG - Singapore 445
RU - Federazione Russa 416
US - Stati Uniti d'America 258
IT - Italia 214
BR - Brasile 175
FR - Francia 80
CN - Cina 57
VN - Vietnam 34
NL - Olanda 23
GB - Regno Unito 17
IN - India 14
CH - Svizzera 13
BD - Bangladesh 11
CA - Canada 11
HK - Hong Kong 11
MX - Messico 11
AR - Argentina 9
IE - Irlanda 8
LT - Lituania 6
ES - Italia 5
FI - Finlandia 5
MA - Marocco 5
MY - Malesia 5
PK - Pakistan 5
PL - Polonia 5
ZA - Sudafrica 5
EC - Ecuador 4
IQ - Iraq 4
JP - Giappone 4
SE - Svezia 4
UA - Ucraina 4
AU - Australia 3
ID - Indonesia 3
KG - Kirghizistan 3
SA - Arabia Saudita 3
TR - Turchia 3
UZ - Uzbekistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
DE - Germania 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
VE - Venezuela 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AT - Austria 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
CD - Congo 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
LB - Libano 1
ME - Montenegro 1
PF - Polinesia Francese 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
SD - Sudan 1
SN - Senegal 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
YE - Yemen 1
YT - Mayotte 1
Totale 1.923
Città #
Singapore 167
Moscow 97
Ashburn 81
Beijing 33
Naples 32
Dallas 25
Rome 21
São Paulo 17
Milan 16
Ho Chi Minh City 14
Bari 12
Bologna 11
New York 11
Hanoi 10
Hong Kong 10
Los Angeles 9
Neuchâtel 9
Dublin 8
Palermo 8
Brooklyn 7
Dhaka 7
Chicago 6
Florence 6
Rio de Janeiro 6
Kuala Lumpur 5
Mexico City 5
Rabat 5
Toronto 5
Warsaw 5
Cagliari 4
Council Bluffs 4
Fribourg 4
Helsinki 4
Modena 4
Paris 4
Poplar 4
Santa Clara 4
Soverato Marina 4
Stockholm 4
Sydney 4
Tokyo 4
Turin 4
Amsterdam 3
Atlanta 3
Bishkek 3
Buffalo 3
Charlotte 3
Chennai 3
Collecchio 3
Denver 3
Genoa 3
Governador Valadares 3
Johannesburg 3
Lahore 3
Palhoça 3
Pelotas 3
Recife 3
Riyadh 3
Seattle 3
Secaucus 3
Tashkent 3
Verona 3
Amman 2
Ankara 2
Aracaju 2
Araruama 2
Baghdad 2
Belén de Escobar 2
Bergamo 2
Boston 2
Bragança Paulista 2
Brasília 2
Campinas 2
Campo Grande 2
Caserta 2
Caxias do Sul 2
Chapecó 2
Curitiba 2
Delhi 2
Gonnosfanadiga 2
Guarulhos 2
Indianapolis 2
Jacksonville 2
Jundiaí 2
Kingston 2
Lari 2
Macerata 2
Manaus 2
Massa 2
Memphis 2
Montichiari 2
Montreal 2
Mumbai 2
Niterói 2
Noci 2
Padua 2
Philadelphia 2
Phoenix 2
Porto Alegre 2
Ribeirão das Neves 2
Totale 836
Nome #
The Analysis of Implicit Premises within Children’s Argumentative Inferences 88
COMPITI DI SVILUPPO E STRESS DELLO STUDENTE UNIVERSITARIO: UNO STUDIO PRE-POST PERCORSO DI COUNSELING PSICOLOGICO 66
Il ruolo degli oggetti per il bambino autistico analizzato in prospettiva socio materiale. 62
Le caratteristiche socio-materiali degli oggetti nell’interazione tra bambino e adulto: uno studio con bambini con autismo. 54
Lo studente universitario e il rischio drop-out: motivazioni, aspetti organizzativi, fattori protettivi e di benessere 53
Adatti e quasi adatti a scuola.La valutazione del rischio psicosociale nei contesti educativi 53
Autostima e coping in giovani adulti. Studio sul “cambiamento” prodotto da un percorso di counseling psicologico 51
Educating can be hard! Some notes on the notion of materiality in education 40
Comment l’entrée en scène d’un acteur non-humain révèle la complexité et la fragilité de l’apprentissage. Une approche dialogique et socio-matérielle pour l’analyse de récits d’étudiant. 40
Boundary-Crossing Movements: A Resource for Student Learning 39
Apprendimento emozioni e stress professionale in contesto educativo 38
Activities of Thinking in Social Spaces 38
Analisi congiunta delle dimensioni verbali e non verbali : diadi asimmetriche in contesto educativo, 36
Becoming a Professional Psychologist: Entering a New Cultural World 35
Contesti educativi e sindrome di burnout 34
Construire sa place dans une activité collective entre enfants 34
Argumentation in dialogue: Final conclusions. I 34
Analysing Implicit premises within children’s argumentative inferences 33
A Study Correlation Between Primary Symptom Dimensions, Self-Esteem And Coping Strategies In A Clinical Group 32
Children as investigators of Brunerian “Possible worlds”. The role of narrative scenarios in children’s argumentative thinking 32
Conflitti, contraddizioni e tensioni. La ricerca delle dimensioni sociali dell'attività cognitiva 32
Clinical Symptoms in female patients of University Psychological Counseling 30
Articolazione delle condotte comunicative verbali e non verbali in prea-dolescenti impegnati in attività di gruppo, 29
Actual and perceived expertise: the role of social comparison in the mastery of right and left recognition in novice-expert dyads 28
Abstract book del Convegno “La Scuola delle diversità” 28
STUDY ON THE CORRELATION BETWEEN SELF-ESTEEM, COPING AND CLINICAL SYMPTOMS IN A GROUP OF YOUNG ADULTS: A BRIEF REPORT 28
Evoluzione progressiva delle regolazioni emozionali e comunicative in preadolescenti impegnati in attività di gruppo 24
La famiglia va a scuola. Discorsi e rituali di un incontro 23
Sociomateriality in Children with Typical and/or Atypical Development 21
Socio-materialità degli oggetti e funzioni sociali: uno studio con bambini autistici di età prescolare 20
Studio sulla correlazione tra autostima, coping e sintomatologia clinica in un gruppo di giovani adulti 20
Crossing Boundaries: Intercontextual Dynamics Between Family And School 17
La percezione del benessere di allievi delle scuole secondarie nel cantone svizzero di Neuchâtel. Una relazione tra spazi sociomateriali ed esperienze di vita. 17
Iannaccone, A., Marsico, G. (2009). Adatti e quasi adatti a scuola. La valutazione del rischio psicosociale., Rimini: Maggioli Editore. 16
Counseling in action. Studi e ricerche del Centro di Counseling Psicologico dell'Università di Salerno 15
Le dimensioni psicologiche della professione docente 15
Percorsi educativi in psicologia scolastica: dalla prescuola alla scuola dell'obbligo 15
Objects as Communicative Mediators in Children With Autism Spectrum Disorder 14
Editorial: Sociomateriality in Children With Typical and/or Atypical Development 14
Psychosocial Processes in Argumentation 14
Transizioni psicosociali ed aspetti critici del percorso formativo 13
L'intercontestualità scuola-famiglia 13
Il laboratorio autobiografico come supporto al benssere individuale in un percorso di counseling psicologico. 13
Qu'est-ce qui s'apprend? Qu'est-ce qui se développe 13
GRASP OF CONSCIOUSNESS IN UNIVERSITY STUDENTS: THE ROLE OF REFLECTIVE ACTIVITY 13
Uno studio di Network Analysis applicato a pattern di co-diagnosi clinica 13
Spaces of freedom – thinking the future 12
La filosofia per bambini. Costruzionismo sociale e pratica educativa 12
Expériences socio-matérielles: objets, interactions, espaces 12
Lingua straniera e ruolo della narrazione 11
Introduzione all'edizione italiana 11
Cooperazione e competizione in contesti socio-culturali diversi 11
Counseling in Action. The Experience of University of Salerno 11
Il servizio di conseling psicologico universitario 11
IL MESTIERE DI STUDENTE. RETI SOCIAL, PROSOCIALITA' E SUCCESSO FORMATIVO 11
Educare alla diversità. Uno strumento per insegnanti, psicologi ed educatori 11
Defuturizzazione: progettualità e adoloscenza 10
Contesti, menti situate e tecnologie. Dal pensiero astratto al pensiero in atto 10
The significance of the adversative connectives aber, mais, ma (‘but’) as indicators in young children’s argumentation 10
LA DISPERSIONE SCOLASTICA IN UN'OTTICA CULTURALE STORIE DI MANCATA INTEGRAZIONE, 10
Operazioni logiche e conoscenze sociali 10
Pillole di conoscenza senza effetti collaterali 10
Handling a language to think together in the classroom: The case of the notion of equivalence 10
Prefazione 10
Logica e Sviluppo. In: P. Boggi Cavallo (a cura di) Il bambino e lo Sviluppo. Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli 10
TACIT KNOWLEDGE AND OPAQUE ACTION IN THE PROCESSES OF LEARNING AND TEACHING 10
La ricerca del benessere individuale nei percorsi di counseling psicologico universitario 10
Psicologia e scuola. Dimensioni implicate ed esplicite di un possibile dialogo 10
Orientarsi per scegliere: uno strumento di supportoon line per la scelta delle carriere 9
Does a good argument make a good answer? Argumentative reconstruction of children's justifications in a second order false belief task 9
Eduquer peut-être dur ! Quelques notes autour de la notion de matérialité en éducation. 9
Regole ed Eccezioni: a proposito del ruolo delle interazioni sociali nei processi di apprendimento e nello sviluppo cognitivo 9
Una mente sociale. Contributi in ricordo di Barbara Pojaghi 9
Un CoFFEE è più buono in compagnia! Design partecipativo di CoFFEE, software a supporto del Collaborative Problem Solving 9
La situated cognition in Italia. Stato dell'arte 9
Teacher's representations of risk factors in pre-primary and primary school contexts, 8
Social comparison of expertise: interactional patterns and dynamic of instruction. In: H.C. Foot, C.J. Howe, A.K. Tolmie & D.A. Warden, Group and Interactive Learning, Computation Mechanism Publications, Southampton, Boston 8
L'uso degli oggetti per i bambini autistici. Uno studio con la prospettiva piagetiana e l’utilizzo dei blocchi giocattolo 8
La condivisione della conoscenza: approccio conversazione e ricerca empirica 8
Les relations école-famille: questions méthodologiques. 8
Social functions in ASD children and interaction with/through object: a brief report 8
Object Use in Children with Autism: Building with Blocks from a Piagetian Perspective 8
Social comparison of expertise : interactional patterns and dynamics of instruction 8
Understanding teacher professional identity in educational contexts 7
Rischio psicosociale e promozione del benessere. Una ricerca azione in contesti formativi 7
Giovane, studente, in difficoltà: identikit dell’utente dei centri di counseling universitari. 7
Social Representations, Individual and Collective Mind: A Study of Wundt, Cattaneo and Moscovici 7
L'IMPORTANZA DELL'UNCANNY VALLEY E DELL'EMO-TIONAL DESIGN NEGLI AMBIENTI D’APPRENDIMENTO VIRTUALE: POSSIBILI IMPATTI SULLA GESTIONE DELLA RISPOSTA EMOTIVA DEL DISCENTE 7
Overview: the activity of thinking on social spaces 7
I docenti e le tecnologie: aspetti e problemi di una relazione socio-emotiva complessa 7
Sociocostructivism and Theory of the Unconscious: a Gaze over a Research Horizon 7
Le focus group comme innovation pour le soutien du stage en emploi. Revue des HEP et institutions assimilées de Suisse romande et du Tessin 7
Crossing Boundaries. Towards a new view on Cultural Psychology of Education 7
Educazione alla convivenza multiculturale 7
Rheological and mechanical behavior of ethyl vinyl acetate/low density polyethylene blends for injection molding 7
The Family Goes to School: Talks and Rituals of an Intercontextual Meeting 7
Perceived Social Support and Clinical Symptomatology in Italian University Students 7
Reflective Activity as a Promoter of Awareness Processes in College Students: A Study 7
Decision Making: Un approccio interdisciplinare 6
Pensiero per immagini, mappe concettuali e psicologia culturale 6
Totale 1.867
Categoria #
all - tutte 15.732
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.732


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/20246 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 0 5
2024/20251.218 16 24 46 18 12 11 65 134 151 211 286 244
2025/2026710 239 179 133 150 9 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.934