Caravita, Simona Carla Silvia
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 104
EU - Europa 55
NA - Nord America 50
SA - Sud America 49
AF - Africa 3
Totale 261
Nazione #
SG - Singapore 75
BR - Brasile 45
US - Stati Uniti d'America 39
IT - Italia 29
BD - Bangladesh 9
FR - Francia 9
GB - Regno Unito 7
HK - Hong Kong 7
MX - Messico 7
DE - Germania 4
IN - India 3
NL - Olanda 3
CA - Canada 2
IL - Israele 2
IQ - Iraq 2
UZ - Uzbekistan 2
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
CI - Costa d'Avorio 1
CO - Colombia 1
ES - Italia 1
KR - Corea 1
MA - Marocco 1
NI - Nicaragua 1
PE - Perù 1
PL - Polonia 1
RU - Federazione Russa 1
SA - Arabia Saudita 1
SN - Senegal 1
TR - Turchia 1
UY - Uruguay 1
Totale 261
Città #
Singapore 75
Hong Kong 7
Mexico City 7
Milan 6
Rome 6
Manchester 4
Florence 3
Long Beach 3
Munich 3
Atlanta 2
Brescia 2
Canoas 2
Cincinnati 2
Dhaka 2
Fortaleza 2
Governador Valadares 2
Groningen 2
Miami 2
Mogi das Cruzes 2
New Orleans 2
Paderno Dugnano 2
São Paulo 2
Tashkent 2
Turin 2
Abidjan 1
Ashburn 1
Avellaneda 1
Bagé 1
Baku 1
Barrie 1
Belo Horizonte 1
Bennettsville 1
Blairsville 1
Blumenau 1
Brooklyn 1
Bucaramanga 1
Calgary 1
Carazinho 1
Casablanca 1
Chapadão do Sul 1
Conselheiro Lafaiete 1
Corumbá 1
Cuiabá 1
Curitiba 1
Dakar 1
Dammam 1
Dayton 1
Divinópolis 1
Dois Irmãos 1
Erbil 1
Flint 1
Gaziantep 1
Granada Hills 1
Gwangyang 1
Hackney 1
Ibiúna 1
Irvine 1
Irving 1
Itapecerica da Serra 1
Jacksonville 1
Jerusalem 1
Jesuítas 1
Joshua 1
Kolkata 1
Lake Charles 1
Las Vegas 1
Leme 1
Limeira 1
Lincoln 1
Loganville 1
Los Angeles 1
Ludhiana 1
Lumberton 1
Maceió 1
Madison 1
Madrid 1
Managua 1
Maringá 1
Monteiro 1
Monterey 1
Montevideo 1
Mundo Novo 1
Niles 1
Nārāyanganj 1
Oklahoma City 1
Oldenburg 1
Oxford 1
Parabiago 1
Parauapebas 1
Paris 1
Perugia 1
Petah Tikva 1
Piracicaba 1
Porto Esperidião 1
Pouso Alegre 1
Richmond 1
Sabará 1
Saint Michael 1
San Antonio 1
San Jose 1
Totale 220
Nome #
Bullismo e cyberbullismo: riconoscerli e fronteggiarli a scuola 11
Bullismo nella scuola primaria e utilizzo dei videogiochi a contenuto violento: quale relazione? 9
Misurazione e potenziamento delle competenze socio-cognitive 7
Gruppo maggioritario e gruppo minoritario: profili di rischio degli autori di bullismo a danno di immigrati 6
Unique and interactive effects of empathy and social status on involvement in bullying in middle childhood and adolescence 6
Vittimizzazione in situazioni di bullismo e colpevolizzazione della vittima in rapporto a dimensioni di contesto: uno studio in due città 6
Morality processes related to bullying as a risk factor for juvenile and adult delinquency 6
Importanti fattori di rischio nelle decisioni di allontanamento: le percezioni degli operatori sociali 6
Children's bullying and rule discrimination within the school context 6
"Judging by the cover": A grounded-theory study of bullying towards same-country and immigrant peers 6
Fattori di rischio nel bullismo interetnico in adolescenti italiani vs. Stranieri 6
Quando il bullo è online. Conoscenze e indicazioni per l’intervento efficace contro il cyberbullismo 6
Psicologia dello sviluppo e dell'educazione. Nuova ediz 5
Stile educativo degli insegnanti e percezione del maltrattamento psicologico a scuola 5
Interpersonal motives, status, and bullying: test of a meditational model 5
Il bullismo nella scuola multietnica 5
Teachers’ active responses to bullying: Does the school collegial climate make a difference? 5
Coinvolgimento nel bullismo e comprensione di stati mentali: relazioni dirette e moderate 5
Bullismo etnico: chi sono coloro che aggrediscono compagni con background migratorio? 5
Empathy in the peer-group. When being empathic may be not enough to behave prosocially: A study among early-adolescents 5
La risposta educativa alle prepotenze tra alunni. In IR - Innovazione e Ricerca, periodico elettronico a cura dell'Istituto Nazionale di Documentazione per l'Innovazione e la Ricerca Educativa, 20/6/2005, http://www.bdp.it/content/index.php?action=read&id=1272&navig=t [Risorsa vista il 21/6/2005] 5
Bullismo: aggressività o gioco? 4
Gender and age normalization and ventilation efficiency during exercise in heart failure with reduced ejection fraction 4
Does Direct Personal Contact Increase the Accessibility of Moral Rules? An Experiment with Children and Adolescents 4
Recensione di "Bambini e violenza in famiglia". 4
Modalità di relazione dell'insegnante in classe e percezione del disagio psicologico dell'alunno. In IR - Innovazione e Ricerca, periodico elettronico a cura dell'Istituto Nazionale di Documentazione per l'Innovazione e la Ricerca Educativa, 9/5/2005, http://www.bdp.it/content/index.php?action=read&id=1272&navig=t [Risorsa vista il 9/5/2005] 4
Bullying victimization among internationally adopted adolescents: Psychosocial adjustment and moderating factors 4
L'ADHD come fattore di rischio dei comportamenti prevaricanti in classe: uno studio pilota 4
XXVI Congresso AIP Sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Pre-Atti 4
L'alunno prepotente. Conoscere e contrastare il bullismo nella scuola 4
Rule Perception or Moral Disengagement? Associations of Moral Cognition With Bullying and Defending in Adolescence 4
Bulli e regole a scuola 4
Vittimizzazione tra pari e sintomi traumatici nella prima adolescenza 4
Morality in bullying: What is right and what is wrong? 4
Socializzazione entro le reti amicali di bullismo e difesa della vittima in rapporto al disimpegno morale: uno studio su bambini e preadolescenti 4
PROFILES OF BULLIES WHO BULLY CLASSMATES OF MINORITY ETHNIC GROUPS 4
THE CHILDREN'S COPING STRATEGIES CHECKLIST-REVISION1: A VALIDATION STUDY IN THE ITALIAN POPULATION 3
Competenza sociale e preferenza sociale in bambini prescolari coinvolti nel bullismo 3
Disagio sociale e bullismo nella scuola multietnica 3
Distinct Correlates of Perceived Popularity and Social Preference: Evidence From Finland and Italy 3
Differenze del funzionamento morale nel bullismo e nel cyberbullismo 3
Coinvolgimento nel bullismo, fruizione di stimoli televisivi violenti e funzionamento familiare 3
Individual correlates and class norms related to defending and passive bystanding behavior in bullying: A multilevel analysis 3
Moral disengagement for victimization in bullying: Individual or contextual processes? 3
Bullying immigrant versus non-immigrant peers: Moral disengagement and participant roles 3
Competenza sociale come pensiero morale: il disimpegno morale in età evolutiva 3
Bullismo: questione di individui o di contesti? Persone, gruppo e tecnologie 3
PROSOCIAL INVOLVEMENT IN ANTISOCIAL SITUATIONS: DEFENDING THE VICTIMS OF BULLYING 3
Empathy, social status, and involvement in bullying: concurrent and longitudinal associations 3
Long-term prognostic role of diabetes mellitus and glycemic control in heart failure patients with reduced ejection fraction: Insights from the MECKI Score database 3
Bullismo: dall'individuo al gruppo, dai contesti alle tecnologie 3
La competenza sociale: dal pensiero all’azione socialmente competente 3
Partecipazione al bullismo, status tra i compagni e moralità: quale profilo dei bystander? 3
Contact with migrants and perceived school climate as correlates of bullying toward migrants classmates 3
Competenza sociale come pensiero morale: stadi e domini 3
Componenti empatiche e status entro il gruppo dei pari nel fenomeno del bullismo 3
Il bambino e i videogiochi. Implicazioni psicologiche ed educative 3
Peer Selection and Influence in Defending and Bullying: Effects of Moral Disengagement 3
A scuola contro il bullismo 3
Moral disengagement and the influence of friendship networks: The role of friendship popularity and bullying behavior 3
Defending victims of bullying in the classroom: The role of moral responsibility and social costs 3
Come affrontare il bullismo? 3
A Measure to Assess Individual Differences for Disgust Sensitivity: An Italian Version of the Disgust Scale – Revised 3
Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Traiettorie evolutive e contesti educativi: una prospettiva integrata 3
Why should I behave in this way? Rule discrimination within the school context related to children's bullying 3
L'(Im)moralità del bullismo 3
Bullying behavior, youth's disease and intervention: which suggestions from the data for research on bullying in the Brazilian context? 3
Majority group and minority group: risk profiles of bullies who overwhelm immigrant classmates 3
Recensione di "Tra rischio e protezione. La valutazione delle competenze parentali" 3
Funzionamento del sistema familiare, fruizione di programmi televisivi violenti e bullismo 2
Bambini aggressivi e vittime nella scuola dell'infanzia 2
Videogiochi e comportamenti violenti di bambini e ragazzi 2
Bullying in preschool: The associations between participant roles, social competence, and social preference 2
Social Status among Peers: From Sociometric Attraction to Peer Acceptance to Perceived Popularity 2
Peer Influences on Moral Disengagement in Late Childhood and Early Adolescence 2
Iconografia delle migrazioni nei libri di testo 2
Social-Ecological Resilience Moderates the Effectiveness of Avoidant Coping in Children Exposed to Adversity: An Exploratory Study in Lithuania 2
Lo sviluppo morale e sociale 2
Migration and bullying 2
Family interactions and the involvement of adolescents in bullying situations from a bioecological perspective 2
Comportamento prevaricante e dimensioni di personalità: bulli e machiavellici in un contesto scolastico italiano 2
Are Perceived Popularity and Social Preference Distinct Social Status Dimension in the Italian Context? A Longitudinal Study 2
A new set of personal vs. Impersonal dilemmas for neuroethical investigation 2
Le strategie di coping in bambini ed adolescenti: il Children’s Coping Strategies Checklist R-1 2
Social Status Among Peers: From Sociometric Attraction to Peer Acceptance to Perceived Popularity 2
Vittimizzazione tra pari in situazioni di bullismo e sintomi traumatici nella pre-adolescenza: quali relazioni? 2
Essere vittime di bullismo discriminatorio: esiti e fattori di rischio negli studi internazionali 2
Influenze del contesto dei pari sui processi di disimpegno morale nelle situazioni di bullismo 2
Modos de explicar o bullying: Análise dimensional das concepções de adolescentes 2
Victimization and bullying related to social status and empathic dimensions: longitudinal associations in middle-childhood and adolescence 2
Two Dimensions of Moral Cognition as Correlates of Different Forms of Participation in Bullying 2
Il Cyberbullismo come emergenza sociale: indicazioni per l’intervento alla luce della nuova normativa 2
Il funzionamento morale come fattore di rischio per il bullismo e il cyberbullismo 2
Why should I behave in this way? Rule discrimination within the school context related to bullying 2
Correlati cognitivi di tipi diversi di aggressività 2
Le competenze di Teoria della Mente 2
La vittimizzazione tra pari in rapporto al benessere psicologico individuale (nucleo monotematico). In Maltrattamento e Abuso all'Infanzia, 10. ISSN 1591-4267 2
Future of Europe and European Identity: The views of Italian adolescents and young adults 2
Blogs' Potentialities in Learning: What are the key variables to promote cognitive empowerment 2
Morality in bullying: What is right and what is wrong?. In S. Swearer, S. Hymel, & P. Gillette (Eds.), Bullying at School and Online, 2nd edition. A special issue of Education.com. Retrieved from http://www.education.com 2
Totale 347
Categoria #
all - tutte 3.144
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 3.144


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/2025419 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 311 108
Totale 419