Il saggio propone lo studio di alcuni concetti essenziali della teoria di Edgar Morin su cinema e industria culturale, attraverso i quali è possibile giungere a una nozione di immaginario come fenomeno comunicativo, e quindi come terreno di studio privilegia- to della teoria dei media.

La teoria dei media e l'immaginario. Uno studio a partire da Edgar Morin

Tito Vagni
2013-01-01

Abstract

Il saggio propone lo studio di alcuni concetti essenziali della teoria di Edgar Morin su cinema e industria culturale, attraverso i quali è possibile giungere a una nozione di immaginario come fenomeno comunicativo, e quindi come terreno di studio privilegia- to della teoria dei media.
2013
cinematografo | divi | esperienza | immersione | industria culturale | teoria dei media
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/8671
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact