Gli autori presentano questa nota sui problemi dei modelli di arrivo dei passeggeri alle fermate di un sistema di trasporto collettivo urbano, problema che riveste una notevole importanza per la costruzione sia dei modelli di simulazione del funzionamento di una rete di trasporti collettivi, sia per l'impostazione di procedure di ottimizzazione della stessa. Il lavoro affronta in modo originale il problema dell'arrivo degli utenti proponendo un modello statistico di validità generale che bene interpreta il fenomeno studiato mettendo in evidenza i diversi schemi comportamentali al variare delle frequenze
Modelli di arrivo dei passeggeri alle fermate di un sistema di trasporto collettivo urbano
CASCETTA, ENNIO;
1979-01-01
Abstract
Gli autori presentano questa nota sui problemi dei modelli di arrivo dei passeggeri alle fermate di un sistema di trasporto collettivo urbano, problema che riveste una notevole importanza per la costruzione sia dei modelli di simulazione del funzionamento di una rete di trasporti collettivi, sia per l'impostazione di procedure di ottimizzazione della stessa. Il lavoro affronta in modo originale il problema dell'arrivo degli utenti proponendo un modello statistico di validità generale che bene interpreta il fenomeno studiato mettendo in evidenza i diversi schemi comportamentali al variare delle frequenzeFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.