Gli autori presentano questa nota sui problemi dei modelli di arrivo dei passeggeri alle fermate di un sistema di trasporto collettivo urbano, problema che riveste una notevole importanza per la costruzione sia dei modelli di simulazione del funzionamento di una rete di trasporti collettivi, sia per l'impostazione di procedure di ottimizzazione della stessa. Il lavoro affronta in modo originale il problema dell'arrivo degli utenti proponendo un modello statistico di validità generale che bene interpreta il fenomeno studiato mettendo in evidenza i diversi schemi comportamentali al variare delle frequenze

Modelli di arrivo dei passeggeri alle fermate di un sistema di trasporto collettivo urbano

CASCETTA, ENNIO;
1979-01-01

Abstract

Gli autori presentano questa nota sui problemi dei modelli di arrivo dei passeggeri alle fermate di un sistema di trasporto collettivo urbano, problema che riveste una notevole importanza per la costruzione sia dei modelli di simulazione del funzionamento di una rete di trasporti collettivi, sia per l'impostazione di procedure di ottimizzazione della stessa. Il lavoro affronta in modo originale il problema dell'arrivo degli utenti proponendo un modello statistico di validità generale che bene interpreta il fenomeno studiato mettendo in evidenza i diversi schemi comportamentali al variare delle frequenze
1979
Trasporto collettivo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/5851
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact