Nel trattare dei profili più interessanti e complessi del rapporto contrattuale degli sportivi professionisti l’autore, partendo dalla normativa speciale (l. n. 91/1981) con la quale, per la prima volta è stato disciplinato il rapporto contrattuale avente ad oggetto la prestazione sportiva professionistica, si sofferma sull’inquadramento di tale figura nell’ambito della categoria dei contratti, evidenziandone le peculiarità rispetto al contratto di lavoro tipico e sulle modalità di risoluzione delle controversie che derivano dalla sua attuazione.
Il contratto sportivo professionistico. L'equilibrio dinamico e dialettico tra concetti consolidati e nuovi profili di specialità
MITE F
2014-01-01
Abstract
Nel trattare dei profili più interessanti e complessi del rapporto contrattuale degli sportivi professionisti l’autore, partendo dalla normativa speciale (l. n. 91/1981) con la quale, per la prima volta è stato disciplinato il rapporto contrattuale avente ad oggetto la prestazione sportiva professionistica, si sofferma sull’inquadramento di tale figura nell’ambito della categoria dei contratti, evidenziandone le peculiarità rispetto al contratto di lavoro tipico e sulle modalità di risoluzione delle controversie che derivano dalla sua attuazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.