Nel presente lavoro, rielaborazione di una relazione svolta nell'ambito del convegno in onore del decennale della Rivista ODC, ci si interroga sulla presenza, nei documenti della Commissione europea in materia di antitrust, di indici che giustifichino l'affermazione di un parziale superamento dell'idea, comune, che alla base del diritto antitrust europeo vi sia l'obiettivo di perseguire il consumer welfare.

Il «consumer welfare approach» nei recenti documenti della Commissione europea in materia di antitrust

Alessandra Zanardo
2023-01-01

Abstract

Nel presente lavoro, rielaborazione di una relazione svolta nell'ambito del convegno in onore del decennale della Rivista ODC, ci si interroga sulla presenza, nei documenti della Commissione europea in materia di antitrust, di indici che giustifichino l'affermazione di un parziale superamento dell'idea, comune, che alla base del diritto antitrust europeo vi sia l'obiettivo di perseguire il consumer welfare.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/30158
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact