Lo scopo del presente lavoro è quello studiare la dimensionalità e l’attendibilità relative alla forma italiana dell’Innovative Behavior Inventory (IBI). Nello studio sono stati coinvolti 270 partecipanti. L’analisi fattoriale confermativa ha supportato la struttura a sette dimensioni della scala originale. Anche i livelli di attendibilità rilevati per la versione italiana sono in linea con quelli della scala originale. I risultati indicano come la forma italiana dell’Innovative Behavior Inventory (IBI) sia idonea, in termini di dimensionalità e di attendibilità, per la misurazione del comportamento innovativo a livello individuale nel contesto italiano.

Innovative Behavior Inventory (IBI): Struttura fattoriale e attendibilità della versione italiana

Mirko Duradoni
2019-01-01

Abstract

Lo scopo del presente lavoro è quello studiare la dimensionalità e l’attendibilità relative alla forma italiana dell’Innovative Behavior Inventory (IBI). Nello studio sono stati coinvolti 270 partecipanti. L’analisi fattoriale confermativa ha supportato la struttura a sette dimensioni della scala originale. Anche i livelli di attendibilità rilevati per la versione italiana sono in linea con quelli della scala originale. I risultati indicano come la forma italiana dell’Innovative Behavior Inventory (IBI) sia idonea, in termini di dimensionalità e di attendibilità, per la misurazione del comportamento innovativo a livello individuale nel contesto italiano.
2019
innovazione
Innovative Behavior Inventory (IBI)
versione italiana
proprietà psicometriche
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/24808
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact