Il lavoro indaga il ruolo di alcuni aspetti della qualita’ del vino e dell’informazione ad essa legata nella formazione del prezzo al consumo. In particolare viene analizzato il ruolo di alcuni rilevanti attributi di qualità in diversi contesti territoriali. L’analisi è stata effettuata attraverso la stima di un modello di prezzo edonico applicato a informazioni di varia natura tratte dallaguida enologica Veronelli con riferimento a Veneto, Lazio, Sicilia

Prezzi e qualita' del vino: un confronto fra regioni

CARBONE A;
2014-01-01

Abstract

Il lavoro indaga il ruolo di alcuni aspetti della qualita’ del vino e dell’informazione ad essa legata nella formazione del prezzo al consumo. In particolare viene analizzato il ruolo di alcuni rilevanti attributi di qualità in diversi contesti territoriali. L’analisi è stata effettuata attraverso la stima di un modello di prezzo edonico applicato a informazioni di varia natura tratte dallaguida enologica Veronelli con riferimento a Veneto, Lazio, Sicilia
2014
wine
hedonic price
quality clues
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/23633
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact