Lo studio analizza il ruolo della preferenza sociale come possibile mediatore delle relazioni tra competenza sociale e ruoli di partecipazione al bullismo in età prescolare. La preferenza sociale è risultata mediare tra competenza sociale e bullismo (relazione negativa) e tra competenza sociale e difesa della vittima (relazione positiva).

Competenza sociale e preferenza sociale in bambini prescolari coinvolti nel bullismo

Caravita, Simona Carla Silvia
2012-01-01

Abstract

Lo studio analizza il ruolo della preferenza sociale come possibile mediatore delle relazioni tra competenza sociale e ruoli di partecipazione al bullismo in età prescolare. La preferenza sociale è risultata mediare tra competenza sociale e bullismo (relazione negativa) e tra competenza sociale e difesa della vittima (relazione positiva).
2012
978-88-97412-663
competenza sociale
preferenza sociale
bullismo
età prescolare
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/23463
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact