This paper is a meta-analysis of two community education projects: an exhibition on the Eelam Tamil (London); a transect walk in a vulnerable community (South Africa). The analysis aims to assess such interventions through the lenses of six categories drawn on transformative learning. The most relevant qualitative result obtained by this study deals with the complex relation between construction of stable social roles and the achievement of community transformative goals.

Questo contributo è una metanalisi di due casi di educazione comunitaria: una mostra riguardante gli Eelam Tamil (Londra); una passeggiata di attraversamento di una comunità svantaggiata (Sud Africa). L’analisi ha lo scopo valutare questi interventi alla luce di sei categorie fondate sull’apprendimento trasformativo. Il risultato qualitativo più saliente di questo studio riguarda il complesso rapporto tra costruzione di ruoli sociali stabili e raggiungimento dei fini trasformativi comunitari.

How transformative are community education projects? Meta-analysis of two case studies

MARCELLI AM;
2022-01-01

Abstract

This paper is a meta-analysis of two community education projects: an exhibition on the Eelam Tamil (London); a transect walk in a vulnerable community (South Africa). The analysis aims to assess such interventions through the lenses of six categories drawn on transformative learning. The most relevant qualitative result obtained by this study deals with the complex relation between construction of stable social roles and the achievement of community transformative goals.
2022
Questo contributo è una metanalisi di due casi di educazione comunitaria: una mostra riguardante gli Eelam Tamil (Londra); una passeggiata di attraversamento di una comunità svantaggiata (Sud Africa). L’analisi ha lo scopo valutare questi interventi alla luce di sei categorie fondate sull’apprendimento trasformativo. Il risultato qualitativo più saliente di questo studio riguarda il complesso rapporto tra costruzione di ruoli sociali stabili e raggiungimento dei fini trasformativi comunitari.
Community education, Meta-analysis, Transformative learning
Apprendimento trasformativo, Educazione comunitaria, Meta-analisi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/22847
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact