L'articolo riporta l'attività di ricerca condotta presso il Gruppo Musicale dei Menamenamò per studiare i processi di apprendimento che si verificano al suo interno, le dinamiche motivazionali che sorreggono tali processi, il ruolo del maestro concertatore, il grado di formalizzazione degli apprendimenti, il peso della dimensione tacita nel muto insegnamento/apprendimento dei canti, recuperati attraverso la memoria dei più anziani del Gruppo.
Fomale vs informale: il caso Menamenamò
COLAZZO, Salvatore
2005-01-01
Abstract
L'articolo riporta l'attività di ricerca condotta presso il Gruppo Musicale dei Menamenamò per studiare i processi di apprendimento che si verificano al suo interno, le dinamiche motivazionali che sorreggono tali processi, il ruolo del maestro concertatore, il grado di formalizzazione degli apprendimenti, il peso della dimensione tacita nel muto insegnamento/apprendimento dei canti, recuperati attraverso la memoria dei più anziani del Gruppo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.