Con gli anni Settanta del secolo scorso si compie una rivoluzione copernicana dentro i sistemi formativi, i quali aspirano ad instaurare una continuità con l'ambiente esterno (il cosiddetto territorio), con la sua cultura: prevalogno le logiche integrative rispetto a quelle di autoriferimento. In questo quadro va vista l'attenzione per quella dimensione antropologica che costituisce elemento fondante dell'identità dei soggetti e della comunità entro cui l'istituzione scolastica è iscritta.
Tra pedagogia ed antropologia. Educazione e cultura: un patto per il recupero della lingua grika
COLAZZO, Salvatore
2005-01-01
Abstract
Con gli anni Settanta del secolo scorso si compie una rivoluzione copernicana dentro i sistemi formativi, i quali aspirano ad instaurare una continuità con l'ambiente esterno (il cosiddetto territorio), con la sua cultura: prevalogno le logiche integrative rispetto a quelle di autoriferimento. In questo quadro va vista l'attenzione per quella dimensione antropologica che costituisce elemento fondante dell'identità dei soggetti e della comunità entro cui l'istituzione scolastica è iscritta.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.