Il presente contributo discute il progetto di una struttura culturale in Val d’Agri, di cui è in corso l’analisi di fattibilità, che indaghi il Mezzogiorno italiano nel Novecento e i temi che riguardano le aree fragili del Mediterraneo. Perché in Val d’Agri, in quale misura una struttura culturale rappresenta una politica pubblica e quale valore essa assume in un’area interna sono le domande intorno alle quali questa nota si struttura.
Per una Casa del Sud e dei sud del XXI secolo: le strutture culturali per sperimentare processi di infrastrutturazione sociale in aree interne
Cavallo A
2018-01-01
Abstract
Il presente contributo discute il progetto di una struttura culturale in Val d’Agri, di cui è in corso l’analisi di fattibilità, che indaghi il Mezzogiorno italiano nel Novecento e i temi che riguardano le aree fragili del Mediterraneo. Perché in Val d’Agri, in quale misura una struttura culturale rappresenta una politica pubblica e quale valore essa assume in un’area interna sono le domande intorno alle quali questa nota si struttura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.