Bambini e ragazzi di origine straniera faticano a raggiungere e mantenere gli stessi risultati dei coetanei italiani in quasi tutti gli ambiti dell'apprendimento scolastico. Le ragioni di questo scarto sono molte e complesse: il testo si focalizza in particolare sull'acquisizione delle competenze di lettura e scrittura negli allievi di lingua minoritaria, segnalando ciò che può interferire con l'apprendimeto e gli interventi che possono facilitarlo.
Il bilinguismo a scuola
GANDOLFI, ELENA;
2016-01-01
Abstract
Bambini e ragazzi di origine straniera faticano a raggiungere e mantenere gli stessi risultati dei coetanei italiani in quasi tutti gli ambiti dell'apprendimento scolastico. Le ragioni di questo scarto sono molte e complesse: il testo si focalizza in particolare sull'acquisizione delle competenze di lettura e scrittura negli allievi di lingua minoritaria, segnalando ciò che può interferire con l'apprendimeto e gli interventi che possono facilitarlo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.