Nella costituzione del linguaggio pubblicitario, un grande ruolo è giocato dagli echi della letteratura italiana. Il capitolo in questione attraversa e sottopone ad esame il riuso degli intertesti danteschi (con particolare riferimento alla ricca presenza della "Commedia"), da cui si evince l'influenza di Dante sull'immaginario della società di massa, non solo all'interno dei confini italiani. Il metodo utilizzato è quello della critica intertestuale.

Prefazione

PEGORARI, DANIELE MARIA
2016-01-01

Abstract

Nella costituzione del linguaggio pubblicitario, un grande ruolo è giocato dagli echi della letteratura italiana. Il capitolo in questione attraversa e sottopone ad esame il riuso degli intertesti danteschi (con particolare riferimento alla ricca presenza della "Commedia"), da cui si evince l'influenza di Dante sull'immaginario della società di massa, non solo all'interno dei confini italiani. Il metodo utilizzato è quello della critica intertestuale.
2016
978-88-7949-660-5
Dante
pubblicità
media
intertestualità
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/13204
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