Il libro esamina i presupposti pedagogici della metodologia WebQuest, per produrne un avanzamento, conformemente all'approccio che valorizza l'interazione fra i discenti, al fine di farne una comunità creativa di ricerca, che, allenandosi al pensiero abduttivo, diviene progressivamente più capace a risolvere problemi complessi sulla base di un numero limitato di dati di partenza.

New WebQuest. Apprendimento cooperativo, comunità creative di ricerca e complex learning nella scuola di oggi

COLAZZO, Salvatore
2017-01-01

Abstract

Il libro esamina i presupposti pedagogici della metodologia WebQuest, per produrne un avanzamento, conformemente all'approccio che valorizza l'interazione fra i discenti, al fine di farne una comunità creativa di ricerca, che, allenandosi al pensiero abduttivo, diviene progressivamente più capace a risolvere problemi complessi sulla base di un numero limitato di dati di partenza.
2017
8891760625
tecnologie educative
metodologie didattiche
webquest
complex learning
apprendimento cooperativo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/12871
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact