L'intento del volume è quello di sviluppare considerazioni che funzionino da coordinate per orientarsi nel variegato recolo dell'interrogazione pedagogico-filosofia sul 'musicale'. In tale direzione cercano di inoltrarsi, con una evidenza di intenti, la riflessione pedagogica e quella filosofia, in cui vengono presentati spunti argomentativi e non sentenze intorno a ciò che la musica del nostro tempo è, o non è. Esse dipanano il filo conduttore della ricaduta della musica nella'mbito filosofico e pedagogico.
Prospettive musicali. Dialogo filosofico-pedagogico sulla natura della musica e il su insegnamento
COLAZZO, Salvatore
2005-01-01
Abstract
L'intento del volume è quello di sviluppare considerazioni che funzionino da coordinate per orientarsi nel variegato recolo dell'interrogazione pedagogico-filosofia sul 'musicale'. In tale direzione cercano di inoltrarsi, con una evidenza di intenti, la riflessione pedagogica e quella filosofia, in cui vengono presentati spunti argomentativi e non sentenze intorno a ciò che la musica del nostro tempo è, o non è. Esse dipanano il filo conduttore della ricaduta della musica nella'mbito filosofico e pedagogico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.