L'apprendimento esperienziale ha i suoi presupposti teorici in quelle filosofie che valorizzano il portato dell'esperienza nella conoscenza umana, a partire, evidentemente, dall'esmpirismo di Locke e Bacone, senza dimenticare Vico e il suo "verum et factum convertuntur". L'apprendimento esperienziale fa leva non tanto sul pensiero induttivo quanto, piuttosto, su quello abduttivo.

Esperienza e metafora nell'outdoor training

COLAZZO, Salvatore
2009-01-01

Abstract

L'apprendimento esperienziale ha i suoi presupposti teorici in quelle filosofie che valorizzano il portato dell'esperienza nella conoscenza umana, a partire, evidentemente, dall'esmpirismo di Locke e Bacone, senza dimenticare Vico e il suo "verum et factum convertuntur". L'apprendimento esperienziale fa leva non tanto sul pensiero induttivo quanto, piuttosto, su quello abduttivo.
2009
9788884061171
Apprendimento esperienziale
progettazione
valutazione
andragogia
formazione degli adulti
educazione degli adulti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/12651
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact