Una condizione fondementale affinché in una piattaforma e-learning si realizzi apprendimento è che si disponga di figure professionali in grado di proporsi come veri e propri agenti facilitatori dell'apprendimento, attraverso un'attività di osservazione, di orientamento, di indirizzamento degli allievi, di animazione dello studio individuale e di gruppo. Tale sostegno si rivela indispensabile sia per reggere la motivazione, sia per realizzare scaffolding.
Cultural Agents: Who They Are and What Role They Play
COLAZZO, Salvatore
2006-01-01
Abstract
Una condizione fondementale affinché in una piattaforma e-learning si realizzi apprendimento è che si disponga di figure professionali in grado di proporsi come veri e propri agenti facilitatori dell'apprendimento, attraverso un'attività di osservazione, di orientamento, di indirizzamento degli allievi, di animazione dello studio individuale e di gruppo. Tale sostegno si rivela indispensabile sia per reggere la motivazione, sia per realizzare scaffolding.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.