Una condizione fondementale affinché in una piattaforma e-learning si realizzi apprendimento è che si disponga di figure professionali in grado di proporsi come veri e propri agenti facilitatori dell'apprendimento, attraverso un'attività di osservazione, di orientamento, di indirizzamento degli allievi, di animazione dello studio individuale e di gruppo. Tale sostegno si rivela indispensabile sia per reggere la motivazione, sia per realizzare scaffolding.

Cultural Agents: Who They Are and What Role They Play

COLAZZO, Salvatore
2006-01-01

Abstract

Una condizione fondementale affinché in una piattaforma e-learning si realizzi apprendimento è che si disponga di figure professionali in grado di proporsi come veri e propri agenti facilitatori dell'apprendimento, attraverso un'attività di osservazione, di orientamento, di indirizzamento degli allievi, di animazione dello studio individuale e di gruppo. Tale sostegno si rivela indispensabile sia per reggere la motivazione, sia per realizzare scaffolding.
2006
9781591409533
e-learning
scaffolding
mediazione didattica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/12625
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
social impact