L'ontologia pedagogica, operando da dentro la pedagogia, la comprende nel profondo, dà conto delle sue strutture concettuali protanti, delle sue scelte di senso. La pedagogia è non già filosofia applicata, ma sguardo sull'essere in quanto evento, apertura, progetto e costruzione nel tempo, narrazione.

Perché un'ontologia

COLAZZO, Salvatore
2009-01-01

Abstract

L'ontologia pedagogica, operando da dentro la pedagogia, la comprende nel profondo, dà conto delle sue strutture concettuali protanti, delle sue scelte di senso. La pedagogia è non già filosofia applicata, ma sguardo sull'essere in quanto evento, apertura, progetto e costruzione nel tempo, narrazione.
2009
9788860815781
Ontologia
pedagogia
curriculo
progetto formativo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/12615
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact