Il saggio illustra i percorsi possibili di una pedagogia della memoria, intesa non come ripiegamento nostalgico che rimpiange il passato, ma come forza prospettica che aiuta a pensare il futuro, disegnando un'identità che sa essere progettuale e propositiva.

Per una pedagogia della memoria

COLAZZO, Salvatore
2010-01-01

Abstract

Il saggio illustra i percorsi possibili di una pedagogia della memoria, intesa non come ripiegamento nostalgico che rimpiange il passato, ma come forza prospettica che aiuta a pensare il futuro, disegnando un'identità che sa essere progettuale e propositiva.
2010
9788390655116
PENSIERO PEDAGOGICO
DEMOCRAZIA. EDUCAZIONE. PARTECIPAZIONE. PEDAGOGIA SOCIALE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12606/12583
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact