Il volume nasce dalla volontà di dare una sistemazione organica al fenomeno della crisi aziendale. L'accertamento della crisi e delle cause primarie alla base del processo degenarativo in cui l'impresa è caduta costituisce il presupposto per una valutazione attenta della gravità della situazione e delle sua potenziale soluzione che consente un'analisi comparativa delle alternative possibili per la gestione. Nel testo, oltre ad analizzare le cause della situazione di declino, vengono sviscerati gli strumenti risolutivi della crisi e dell'insolvenza; i piani attestati e gli accordi di ristrutturazione con la definizione della manovra finanziaria.
Crisi d'impresa e ristrutturazione del debito. Analisi economico-aziendali, fiscali e di bilancio alla luce del nuovo principio contabile OIC6
TRON A
2012-01-01
Abstract
Il volume nasce dalla volontà di dare una sistemazione organica al fenomeno della crisi aziendale. L'accertamento della crisi e delle cause primarie alla base del processo degenarativo in cui l'impresa è caduta costituisce il presupposto per una valutazione attenta della gravità della situazione e delle sua potenziale soluzione che consente un'analisi comparativa delle alternative possibili per la gestione. Nel testo, oltre ad analizzare le cause della situazione di declino, vengono sviscerati gli strumenti risolutivi della crisi e dell'insolvenza; i piani attestati e gli accordi di ristrutturazione con la definizione della manovra finanziaria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.